POLIZZA Sanitaria ENPAM entro il 28 Febbraio

Medice Cura Te Ipsum

POLIZZA Sanitaria ENPAM entro il 28 Febbraio

 La polizza sanitaria può essere sottoscritta entro il 28 febbraio 2013. Sino a quella data medici e odontoiatri potranno assicurare se stessi e i propri familiari contro i rischi legati alla salute. La Fondazione Enpam, infatti, ha deciso di rinnovare per il 2013 la convenzione per la polizza sanitaria ad adesione volontaria con la compagnia Unisalute SpA, proposta dal broker Previdenza Popolare.

Rispetto al testo della polizza precedente sono stati apportati lievi miglioramenti: sono cambiate le garanzie di polizza mediante l’introduzione di nuove prestazioni ed è stata prevista l’estensione della copertura, senza costi, ai nuovi nati in corso d’anno.

Tutti coloro che erano iscritti lo scorso anno, e per i quali non è variata la composizione del nucleo familiare, riceveranno un bollettino Mav già predisposto per il pagamento del premio relativo all’annualità 2013

I nuovi aderenti e coloro che hanno subìto variazioni nella composizione del proprio nucleo familiare troveranno il modulo di adesione sul sito della Fondazione www.enpam.it (link diretto alla pagina) e su quello della società Previdenza Popolare www.previdenzapopolare.com.

Su entrambi i siti web sono pubblicati anche i testi completi dei due piani sanitari proposti: Piano sanitario base (senza limiti di età) e Piano sanitario base più integrativo (per chi non ha ancora compiuto 80 anni).

Per tutte le informazioni ci si può rivolgere al broker Previdenza Popolare, dal lunedì al venerdì, al numero di telefono 199 16 83 11.

L’Enpam ha scelto di confermare per il 2013 la convenzione con Unisalute poiché la polizza offerta, nel caso del Piano sanitario base, non pone limiti di età per l’adesione sia dei precedenti aderenti sia dei nuovi.

La compagnia garantisce anche il rimborso agli iscritti per tutte le patologie già loro diagnosticate nel periodo in cui erano coperti dalla recedente polizza sanitaria convenzionata con l’Enpam (Generali). La Fondazione sta comunque lavorando per offrire agli iscritti una nuova copertura assicurativa per l’anno 2014.

Le novità per l’anno 2013

Tra le variazioni, nel Piano sanitario base è stato inserito il rimborso per l’intervento di valvuloplastica a cuore chiuso e sono state apportate alcune modifiche: gli interventi per pancreatite acuta o cronica vengono rimborsati sia se eseguiti per via laparotomica che la paroscopica e gli interventi per cisti, pseudocisti o fistole pancreatiche vengono rimborsati sia se eseguiti per via laparotomica che laparoscopica.

Nel Piano sanitario base + integrativo è stata modificata la voce riguardante i ricoveri per “Neoplasia maligna in trattamento con aggravamento delle condizioni generali che necessita di accertamenti o cure” trasformandola in “Neoplasie maligne con esclusione delle neoplasie in situ”.

In entrambi i Piani sanitari è previsto l’inserimento gratuito di tutti i nuovi nati nel corso dell’annualità 2013.

I neonati sono assicurati dal momento della nascita per le identiche garanzie e per le medesime somme previste per la madre, con decorrenza immediata, sempreché vengano inclusi in garanzia entro 30 giorni dalla nascita mediante comunicazione alla Società. In tal caso, per i neonati sono compresi in garanzia gli interventi e le cure per la correzione di malformazioni e di difetti fisici.

La copertura per il neonato si intenderà gratuita fino alla prima scadenza annua di polizza.

Per saperne di più: telefono 199 16 83 11

I testi completi dei due piani sanitari proposti sono disponibili sul sito web della Fondazione Enpam e su quello della società Previdenza Popolare

Skip to content