Proroga Esenzione Ticket – Emergenza SARS-COV-2 – Integrazione

Medice Cura Te Ipsum

Proroga Esenzione Ticket – Emergenza SARS-COV-2 – Integrazione

Riceviamo dall’Ufficio del Commissario ad acta per l’attuazione del Piano di rientro dai disavanzi del servizio sanitario della Regione Calabria la seguente nota che rigiriamo per opportuna conoscenza:

Con riferimento alla proroga per le esenzioni da reddito di cui alla nota prot. n. 156936 del 30 marzo 2022, in relazione alle difficoltà tecniche evidenziate dal settore pre­posto del Dipartimento Tutela della Salute e Servizi Socio Sanitari ed anche dell’attuale in­disponibilità segnalata dai servizi informatici di Tessera Sanitaria, si rende necessario preci­sare che potrebbero verificarsi dei ritardi circa i tempi di visualizzazione delle esenzioni sul sistema TS di 7/10 giorni dall’entrata in vigore.

Ciò determinerà la conseguente inibizione da parte dei medici dell’attribuzione del codice di esenzione sulla prescrizione in dematerializzata.

La decorrenza della validità dell’esenzione rimane sempre dal 1° aprile fino al 31 dicembre 2022 come indicato nella nota citata.

Per i soggetti che comunque hanno necessità di dover utilizzare il codice di esen­zione nei primi 10 giorni di aprile le Aziende si regoleranno secondo le procedure già in es­sere.

Skip to content