EMERGENZA COVID-19: INCONTRO COL COMMISSARIO STRAORDINARIO DELLA LOCALE A.S.P.

Medice Cura Te Ipsum

EMERGENZA COVID-19: INCONTRO COL COMMISSARIO STRAORDINARIO DELLA LOCALE A.S.P.

In data odierna si è tenuto un incontro tra il Presidente dell’Ordine ed il Commissario della A.S.P. di Vibo Valentia, per affrontare congiuntamente la problematica emergenziale dovuta al Covid-19.

Il Presidente ha fatto presente che nella istituzione delle USCA (Unità Speciali di Continuità Assistenziale) è necessario prevedere anche la presenza di un infermiere.

Ha, quindi, ribadito, ancora una volta, la necessità dell’approvvigionamento dei D.P.I. per tutti i medici e ha richiesto, come già d’accordo col Dipartimento di Prevenzione, al quale è già stato consegnato l’elenco dei sanitari che hanno espresso la disponibilità ad essere sottoposti a tampone COVID-19, che l’esame venga effettuato al più presto.

Il Commissario ha affermato che per le USCA sarà assicurata la presenza dell’infermiere, per i D.P.I. ha già disposto che venga assegnata una mascherina FFP2 ad ogni medico oltre alle mascherine chirurgiche già utilizzate.

Infine, per quanto riguarda i tamponi ha assicurato che appena si otterrà l’approvvigionamento degli stessi lo screening si attiverà nel minor tempo possibile.

Skip to content