Infezione da Coronavirus 2019-nCoV — Indicazioni operative

Medice Cura Te Ipsum

Infezione da Coronavirus 2019-nCoV — Indicazioni operative

In merito all’oggetto, riceviamo la seguente nota che pubblichiamo per opportuna conoscenza:

Il Ministero della Salute ha attivato il Numero Verde 1500 che provvederà a fornire informazioni sull’infezione da Coronavirus 2019-nCoV e , eventualmente, indirizzare l’utente alla regione di provenienza della chiamata.

L’U.O.C. di Malattie Infettive dell’Ospedale “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro, è stata individuata da questa Direzione Generale, con nota prot. 32956 del 27/01/2020, quale riferimento regionale per gli utenti che saranno qui indirizzati dal Numero Verde nazionale.

Il servizio sarà garantito quotidianamente nell’arco delle 24 ore, fornendo informazioni sull’infezione da nuovo Coronavirus, ovvero avviando la gestione clinica dei casi e dei sospetti.

Nello specifico gli utenti della provincia di Cosenza e di Reggio Calabria saranno indirizzati presso le Unità Operative di Malattie Infettive delle rispettive Aziende Ospedaliere.

Si comunica altresì che sono stati individuati quali laboratori microbiologici di riferimento quelli delle AA.00. di Catanzaro, Cosenza e Reggio Calabria e dell’AOU “Mater Domini” di Catanzaro.