VIBO EMERGENCY 2019 – Invito e Programma

Medice Cura Te Ipsum

VIBO EMERGENCY 2019 – Invito e Programma

Egregi Colleghi,

Il progetto Vibo Emergency Medicine rappresenta un appuntamento annuale di rilevanza nazionale ormai da dieci anni e vede la partecipazione, per ogni edizione, di oltre 900 iscritti, fra medici ed infermieri. Esso costituisce un momento irrinunciabile di aggiornamento e qualificazione professionale del personale operante nei Dipartimenti di Emergenza di tutto il Meridione. Partecipano  personalità di assoluto rilievo del panorama dell’Emergenza-Urgenza nazionale ed europea, quali ad esempio i diversi Presidenti Nazionali della SIMEU,ACSA, SIS 118, SIC, GIEC, SIMI, AIMC AMCI, il D.G. della Protezione Civile Nazionale, il Coordinatore dell’EUSEM (Società Europea di Medicina d’Emergenza).

VIBO 2019  EMERGENCY MEDICINE

In questo contesto si svolgerà, con l’alto Patrocinio del Ministero dell’Interno e della Direzione Centrale di Sanità, il SIMPOSIO NAZIONALE  su “LA MEDICINA D’URGENZA DALL’EXTRA ALL’INTRAMOENIA, IL MODELLO SPOKE-HUB” nell’ambito della trentatreesima edizione di VIBO 2019 Emergency Medicine.

Il pomeriggio del 7 Giugno nell’ambito dei GRANDI TEMI NELLA ATTUALITÀ SOCIO-SANITARIA si svolgerà UP-DATE  Il problema delle disuguaglianze è un problema nord-sud del Paese?Le disparità all’accesso alle cure si superano senza ideologie cui parteciperanno tra gli altri Don Antonio Martello  Direttore della Pastorale della Salute Calabra e Sua Eccellenza Mons. Luigi Renzo Vescovo della Diocesi di Mileto- Tropea e Nicotera.

Il pomeriggio successivo verranno presentate tre interessanti iniziative di collaborazione culturale della SIMEU Calabria con la Società Scientifica Nazionale ACSA, con l’American Heart Association AHA e con la Società Italiana di cardiologia SIC.  Tali sinergie stanno determinando e determineranno delle iniziative di crescita e miglioramento professionale.

Enzo Natale

Presidente Progetto VIBO Emergency

 Presidente sezione Calabria SIMEU

Skip to content