POSSIBILI DISAGI AGLI UTENTI DELL’ASP PER CARENZA DI RICETTARI ROSA

Medice Cura Te Ipsum

POSSIBILI DISAGI AGLI UTENTI DELL’ASP PER CARENZA DI RICETTARI ROSA

A seguito dell’invito espresso al Management Aziendale di comunicare e organizzare metodi prescrittivi alternativi per sopperire alla carenza  dei ricettari rosa la Direzione Aziendale invia questo comunicato a cui attenersi:

COMUNICATO STAMPA

 

POSSIBILI DISAGI AGLI UTENTI DELL’ASP PER CARENZA DI RICETTARI ROSA

 

Per un ritardo nell’invio del previsto carico annuale da parte dell’Istituto Poligrafico di Stato, si è determinata una carenza di ricettari rosa nella nostra Azienda Sanitaria a cui si è cercato di sopperire chiedendone in prestito da altre aziende sanitarie calabresi.

I predetti ricettari, che al momento potranno coprire solo parzialmente le esigenze dei medici prescrittori (in particolare dei medici di Medicina Generale e dei pediatri di libera scelta), sono già disponibili presso i tre Distretti Sanitari di Vibo, di Serra e di Tropea.

Alla luce delle criticità evidenziate, questa Direzione autorizza i medici che dovesse rimanere completamente sprovvisti, ad utilizzare, a far data dal 18 gennaio p.v. e fino a nuova comunicazione, il ricettario bianco, prioritariamente per la prescrizione di farmaci.

Lo stesso dovrà essere compilato con le analoghe indicazioni della ricetta rosa previste dalla vigente normativa in materia.

Questo Management si scusa fin d’ora con i cittadini per i disagi che potrebbero derivare dalla carenza dei ricettari rosa e assicura che proseguirà nell’avviato impegno per il superamento del problema in tempi brevissimi.

 

F.to Direttore Sanitario Aziendale

Dr Michelangelo Miceli

F.to Il Direttore Generale

Dr.ssa Angela Caligiuri

Skip to content