Vaccinazione AH1/N1

Medice Cura Te Ipsum

Vaccinazione AH1/N1

Riceviamo dal Capo Ufficio Stampa della locale Azienda Sanitaria Provinciale, Dott. Giuseppe Sarlo, il seguente comunicato stampa che pubblichiamo per opportuna conoscenza:

Comunicato Stampa

                                                                   

VACCINAZIONE CONTRO L’INFLUENZA DA VIRUS A ( SUINA)

I SUGGERIMENTI DELL’ ASP

 

Il Direttore Generale dell’Asp, dott. Rubens Curia, d’intesa con  il Direttore Sanitario Aziendale dott. Franco Petrolo ed il Direttore del Dipartimento di Prevenzione, dott. Cesare Pasqua, rende noto che la vaccinazione contro l’influenza da virus A (suina), si effettua, allo stato attuale, a  persone affette da patologie a rischio e di età compresa tra 6 mesi e 64 anni  e a donne gravide a partire dal 4 mese di gestazione.

Sono esclusi, pertanto, i soggetti di età superiore a 65 anni, pur affetti da patologie a rischio.

Come già pubblicato le vaccinazioni verranno effettuate presso le sedi dei Comuni del territorio ricadente nell’Asp mentre per il comune di Vibo Valentia si precisa che i bambini di età compresa tra 6 mesi e 17 anni, affetti da patologia a rischio,  effettueranno la vaccinazione, nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13 presso il servizio vaccinazione di Moderata Durant., mentre gli adulti, da 17 anni a 64 anni,  affetti da patologie a rischio, e le donne gravide, saranno vaccinate presso l’ex Ufficio Sanitario di Piazza Martiri d’Ungheria, nei giorni di lunedì e giovedì, dalle ore 15 alle ore 18.   

La disposizione è contenuta nell’Ordinanza del vice Ministro della Sanità del 20 ottobre 2009.

La vaccinazione viene effettuata soltanto dietro prescrizione del medico curante attestante la specifica patologia.

La vaccinazione antinfluenzale stagionale non è ancora iniziata.

Non appena in possesso della disponibilità la popolazione verrà avvisata attraverso gli Uffici Comunicazione e Stampa che provvederanno a diramare le notizie mediante giornali, agenzie e tv.

I donatori di sangue e dializzati, interessati, sono invitati a prendere contatto con il Dipartimento di prevenzione, sito in Piazza Martiri D’Ungheria, o l’Avis, presso ospedale “G. Jazzolino”, per concordare  la vaccinazione.

 

 

Grazie.

Cordiali saluti.

 

Skip to content