Nelle sezioni seguenti, il cui elenco è riportato in fondo a questo paragrafo, si adempie agli obblighi sanciti dal D.Lgs. 14.03.2013 n. 33 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 80 del 05.04.2013 recante “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni” come accessibilità totale delle informazioni concernenti l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche:
- Di seguito è possibile consultare le seguenti sezioni:
- Piano Triennale Anticorruzione
- Compensi organi Collegiali
- Incarichi Esterni
- Dotazione Organica
- Recapiti e contatti
- Responsabili Trasparenza e Prevenzione Corruzione
- Conti Consuntivi e Bilanci di Previsione
- Immobili posseduti
- Fatturazione Elettronica
PIANO TRIENNALE ANTICORRUZIONE
Il PTPC dell’ Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Vibo Valentia è stato redatto in coerenza con le disposizioni contenute nella legge n. 190/2012 e nel Piano Nazionale Anticorruzione (PNA). I contenuti sono stati sviluppati in linea con le indicazioni contenute nel PNA, ove applicabili, e tenendo conto delle specificità organizzative e strutturali e della particolare natura delle attività istituzionali svolte dall’Ordine, il cui personale in servizio è tra i destinatari del PTPC e, conseguentemente, dell’attività del Responsabile della Prevenzione della Corruzione (RPC)
Piano triennale per la prevenzione della corruzione 2018-2020
Codice di comportamento del personale
Accesso civico:
•Modello di richiesta di accesso civico al responsabile della trasparenza
•Modello di richiesta di accesso civico al titolare del potere sostitutivo
Responsabili Trasparenza e Prevenzione Corruzione
DELIBERA AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
DELIBERA AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
RESPONSABILE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E PER LA TRASPARENZA:
Consigliere: dr. Giuseppe PIPERNO
DELIBERA RESPONSABILE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E PER LA TRASPARENZA
SOSTITUTO PROVVEDIMENTALE:
Revisore dei Conti: dr. Stefania BARONE
DELIBERA NOMINA SOSTITUTO PROVVEDIMENTALE
Relazione annuale del responsabile prevenzione della corruzione
COMPENSI ORGANI COLLEGIALI
INDENNITA’ DI CARICA
PRESIDENTE Dr. Antonino MAGLIA: Euro 0,00 annui
VICEPRESIDENTE Dr.ssa Loredana PILEGI: Euro 0,00 annui
SEGRETARIO Dr.ssa Tindarita TODARO: Euro 0,00 annui
TESORIERE Dr. Giuseppe CRISPINO: Euro 0,00 annui
PRESIDENTE COMMISSIONE ODONTOIATRI Dr. Giovanni RUBINO: Euro 0,00 annui
GETTONI DI PRESENZA
Componenti Consiglio Direttivo:
Dott. Andreacchi Francesco, Dott. Arena Francesco, Dott. Falduto Antonio, Franzè Domenico (Odontoiatra), Dott. Mio Francesco, Dott. Natale Vincenzo, Dott. Scarmozzino Vincenzo
Euro 0,00 a presenza
Componenti Commissione Odontoiatri:
Dr. Rubino Giovanni, Dr. Franzè Domenico, Dr.ssa Lagrotta Maria Rosaria, Dr. Piperno Giuseppe, Dr.ssa Tindarita Todaro,
Euro 0,00 a presenza
Componenti Collegio Revisori dei Conti:
Dr. Naso Agostino, Dr. Carnovale Michele, Dr.ssa Barone Stefania, Revisore supplente: Dr. Tripodi Francesco
Euro 0,00 a presenza
INCARICHI ESTERNI
INCARICHI ESTERNI
Dott. Francesco ROMANO
Dottore commercialista. Revisore contabile.
Organizzazione Aziendale & Mkt Management.
Perito c/o Tribunale di Vibo Valentia.
Conciliatore. Mediatore Societario.
Patrocinatore in Commissioni Tributarie
CONSULENZA AMMINISTRATIVA E TENUTA LIBRO PAGA
Importo annuale: Euro: 641,28
STRUTTURA ORGANIZZARIVA
CONSIGLIO DIRETTIVO
Presidente: Dott. Maglia Antonino
Vice Presidente: Dott.ssa Pilegi Loredana Patrizia
Segretario: Dott.ssa Todaro Tindarita (Odontoiatra)
Tesoriere: Dott. Crispino Giuseppe
CONSIGLIERI:
Dott. Andreacchi Francesco
Dott. Arena Francesco
Dott. Falduto Antonio
Franzè Domenico (Odontoiatra)
Dott. Mio Francesco
Dott. Natale Vincenzo
Dott. Scarmozzino Vincenzo
COMMISSIONE PER GLI ISCRITTI ALL’ALBO DEGLI ODONTOIATRI
Presidente Dott. Rubino Giovanni
Componenti:
Dott. Franzè Domenico
Dott.ssa Lagrotta Maria Rosaria
Dott. Piperno Giuseppe
Dott.ssa Todaro Tindarita
COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI
Presidente: Dott. Naso Agostino
Membri:
Dott.ssa Barone Stefania
Dott. Carnovale Michele
Revisore supplente:
Dott.Dott. Tripodi Francesco
DIRETTORE AMMINISTRATIVO
Direttore: Rosario Francesco DIBILIO
Livello C – Cod. Liv. 12
Curriculum vitae Direttore
Funzionario: Giuseppe CERASO
Livello C4 – Cod. Liv. 1
CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI PUBBLICI
CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI PUBBLICI
CODICE DISCIPLINARE DEI DIPENDENTI PUBBLICI
CODICE DISCIPLINARE DEI DIPENDENTI PUBBLICI
CCNL ENTI PUBBLICI NON ECONOMICI COMPARTO
CCNL ENTI PUBBLICI NON ECONOMICI COMPARTO
CCNL ENTI PUBBLICI NON ECONOMICI COMPARTO QUADRIENNIO 2002-2005
CCNL ENTI PUBBLICI NON ECONOMICI COMPARTO QUADRIENNIO 2002-2005
CCNL DIRIGENTI ENTI PUBBLICI NON ECONOMICI
CCNL DIRIGENTI ENTI PUBBLICI NON ECONOMICI
CCNL DIRIGENTI ENTI PUBBLICI NON ECONOMICI BIENNIO ECONOMICO 2008-2009
CCNL DIRIGENTI ENTI PUBBLICI NON ECONOMICI BIENNIO ECONOMICO 2008-2009
PREMI INCENTIVANTI ELARGITI AI DIPENDENTI: Euro 0,00
RECAPITI E CONTATTI
Posta Elettronica Certificata:
TELEFAX SEGRETERIA:
0963.93.607
Cellulare Direttore:
339.42.91.788
Altre caselle di Posta Elettronica:
Certificate
Tradizionali
Indirizzo Sede:
Viale Affaccio, 217 (Palazzo Agorà)
89900 Vibo Valentia (VV)
Codice Fiscale:
96001055795
CONTI CONSUNTIVI E BILANCIO DI PREVISIONE
CONTO CONSUNTIVO 2012 CASSA:
CONTO CONSUNTIVO ANNO 2012 PER CASSA
CONTO CONSUNTIVO 2012 COMPETENZA:
CONTO CONSUNTIVO ANNO 2012 PER COMPETENZA
BILANCIO DI PREVISIONE 2013:
BILANCIO DI PREVISIONE ANNO 2013
CONTO CONSUNTIVO 2013 CASSA:
CONTO CONSUNTIVO ANNO 2013 PER CASSA
CONTO CONSUNTIVO 2013 COMPETENZA:
CONTO CONSUNTIVO ANNO 2013 PER COMPETENZA
BILANCIO DI PREVISIONE 2014:
BILANCIO DI PREVISIONE ANNO 2014
CONTO CONSUNTIVO 2014:
CONTO CONSUNTIVO ANNO 2014
BILANCIO DI PREVISIONE 2015:
BILANCIO DI PREVISIONE ANNO 2015
CONTO CONSUNTIVO 2015:
CONTO CONSUNTIVO ANNO 2015
BILANCIO DI PREVISIONE 2017:
BILANCIO DI PREVISIONE ANNO 2016
CONTO CONSUNTIVO 2016:
CONTO CONSUNTIVO 2016
BILANCIO DI PREVISIONE 2017:
BILANCIO DI PREVISIONE ANNO 2017
CONTO CONSUNTIVO 2017:
CONTO CONSUNTIVO 2017
BILANCIO DI PREVISIONE 2018:
BILANCIO DI PREVISIONE ANNO 2018
CONTO CONSUNTIVO 2018:
CONTO CONSUNTIVO 2018
BILANCIO DI PREVISIONE 2019:
BILANCIO DI PREVISIONE 2019
IMMOBILI
Immobile sede dell’Ordine censito nel Catasto dei Fabbricati del comune di Vibo Valentia, al foglio 37, particella 1074, subalterno 11, categoria A/3, classe 3, consistenza vani 10 (dieci), Viale Affaccio di Vibo Valentia, piano s2-1, Rendita Catastale Euro 724,07
Acquistato tramite “Mutuo Edilizio” elargito dalla Fondazione E.N.P.A.M. (Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza dei Medici e degli Odontoiatri).
FATTURAZIONE ELETTRONICA
Obbligo fatturazione elettronica dal 31 marzo 2015
Di seguito si indicano i riferimenti utili per l’emissione delle fatture elettroniche nei confronti di quest’Ordine:
-Denominazione Ente: Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Vibo Valentia
-Codice Univoco Ufficio: UFNDOO
-Codice Fiscale dell’Ufficio: 96005510795
-Esigibilià IVA: S – SCISSIONE PAGAMENTI (SPLIT PAYMENT) in generale, mentre bisogna utilizzare:
-Esigibilià IVA: I – ESIGIBILITA’ IMMEDIATA – Solo per titolari di rit. d’acc. fonte – liberi professionisti – dal 15 luglio 2018
Il servizio di recepimento fatturazione elettronica è operativo per quest’Ordine dal 20 marzo 2015.
Riferimenti legislativi:
Con Decreto 3 aprile 2014 n. 55 del Ministro dell’Economia e delle Finanze, entrato in vigore il 6 giugno 2013, è stato approvato il regolamento in materia di emissione, trasmissione e ricevimento della fattura elettronica, ai sensi dell’art. 1, commi da 209 a 213 della legge 24 dicembre 2007 n. 244. Successivamente l’art. 25 del D.L. 24 aprile 2014 n. 66, ha anticipato la decorrenza dell’obbligo di fattura elettronica.
L’art. 1 comma 209 sopra citato dispone che “L’emissione, la trasmissione, la conservazione e l’archiviazione delle fatture emesse nei rapporti con le amministrazioni pubbliche [….], anche sotto forma di nota, conto, parcella e simili, deve essere effettuata chiaramente in forma elettronica”.
In particolare tale obbligo riguarda anche lo scrivente Ordine. Ai sensi dell’art. 6 comma 3 del regolamento, l’obbligo decorre dal 31 marzo 2015.
Da tale data chiunque debba emetterci fattura dovrà produrre, nei confronti di quest’Ordine, esclusivamente fattura elettronica, nel rispetto delle specifiche tecniche reperibili sul sito www.fatturapa.gov.it.
Eventuali fatture emesse dopo tale data in formato non elettronico, dovranno essere restituite perché emesse in violazione di legge e, per il medesimo motivo, non potranno essere pagate.
Inoltre, poiché in data 27 giugno 2018 è stato emanato il decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze, pubblicato in G.U. n. 151 del 30 giugno 2017, finalizzato a indicare le modalità di attuazione dei commi 1 e 2 dell’articolo 1, del decreto-legge 24 aprile 2017, n.50, convertito dalla legge n. 96 del 21 giugno 2017, che ha esteso l’ambito di applicazione dello SPLIT PAYMENT (SCISSIONE PAGAMENTI), alle Federazioni e agli Ordini professionali – in quanto già soggetti all’obbligo della fatturazione elettronica – così come la data del 1° luglio 2017, dalla quale far decorrere l’applicazione del meccanismo di scissione dei pagamenti in esame si chiede di emettere le prossime FATTURE ELETTRONICHE A NOI INDIRIZZATE UTILIZZANDO COME ESIGIBILITA’ IVA: SCISSIONE PAGAMENTI – Con la precisazione che la Legge 9 agosto 2018, n. 96 – Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 12 luglio 2018, n. 87, recante disposizioni urgenti per la dignità dei lavoratori e delle imprese – spesometro – split payment all’articolo 12 prevede l’abolizione del meccanismo della scissione dei pagamenti (split payment) per le prestazioni di servizi rese alle pubbliche amministrazioni i cui compensi sono assoggettati a ritenute alla fonte a titolo di imposta o a ritenuta d’acconto per prestazioni di lavoro autonomo (in sostanza, i compensi dei professionisti). Per il pagamento delle fatture dei professionisti emesse successivamente al 14 luglio 2018, non più soggette allo split payment, le pubbliche amministrazioni dovranno dunque tenere conto dell’ammontare compreso IVA, al netto della ritenuta di acconto.